Supercoppa Italiana niente rinvio. Si gioca il 12
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa Italiana niente rinvio. Si gioca il 12

Pallone

Niente rinvio per la Supercoppa Italiana. La Lega respinge la richiesta di Juventus e Inter.

MILANO – Niente rinvio per la Supercoppa Italiana. Inter e Juventus, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avevano dato l’ok a spostare la partita a fine stagione, ma la Lega ancora ha bocciato possibilità. La sfida tra Juve e Inter si disputerà quindi regolarmente il prossimo 12 gennaio, come stabilito.

La Supercoppa Italiana non sarà rinviata: la Lega respinge la richiesta di Juventus e Inter: si gioca il 12 gennaio

Juventus e Inter avevano comunicato la loro intenzione di non voler giocare la partita con il pubblico al 50%, così come disposto dal governo. L’ipotesi era quella di rinviare tutto al termine della stagione nella speranza di poter avere lo stadio pieno, ma la Lega ha deciso di non stravolgere il calendario

Nella giornata del 2 gennaio è arrivata la decisione definitiva da parte della Lega che ha deciso di respingere la richiesta di Inter e Juventus e di confermare la data della finale di Supercoppa, che quindi si disputerà regolarmente il 12, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora.

Pallone Serie A
Pallone Serie A
Leggi anche
Lukaku non convocato per la partita contro il Liverpool

Le nuove regole per il calcio: si torna alla capienza limitata al 50% negli impianti sportivi all’aperto

La richiesta di Inter e Juventus era strettamente collegata alla decisione del Governo di riportare al 50% la capienza negli stadi. Sono molte le squadre, infatti, che hanno deciso di fermare la vendita dei biglietti proprio per l’ultimo provvedimento del premier Draghi e la Lega sicuramente dovrà tenere conto della volontà delle due squadre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2022 14:50

Lukaku non convocato per la partita contro il Liverpool

nl pixel